Sei stanco di fare la fame e non avere risultati? Mangia di più e torna in forma!

 

Quante volte ti sei detto o ti sei prefissato di fare una dieta o iniziare ad allenarti e poi hai finito con il rimandare?

Svolgiamo ogni giorno centinaia di cose contemporaneamente che saturano il nostro cervello e fanno praticamente terra bruciata del nostro tempo libero.

Vita frenetica, lavoro, figli da portare di qua e di là, casa da riordinare, cena da preparare e chi più ne ha più ne metta.

Alla fine finiamo con il non avere neanche il tempo per mangiare e finiamo per prendere un’insalata al volo o mangiare in qualche fast food o addirittura a digiunare (pensando così di dimagrire).

Figuriamoci poi se hai il tempo di fare una scappata in palestra o concederti un bel momento rilassante in una SPA e concederti quelle coccole di cui tanto avresti bisogno ma che, continui a rimandare.

Vorremmo ottenere dei risultati straordinari nel minor tempo possibile e senza sforzo.

La nostra mente in questo è fantastica.

Se può prendere una scorciatoia per bruciare le tappe e raggiungere l’obiettivo in tempo 0 allora vedrai che si attiverà per farlo.

Ed è per questo che molto spesso ci facciamo ammaliare da programmi 10 kg in 7 giorni.

Su internet è pieno…

Basta scorrere su e giù la bacheca facebook per vedere corsi, ebook, programmi e video che a dire dei creatori, fanno miracoli.

=> La dieta dell’ananas
=> Acqua e limone
=> Digiuno per 3 giorni

Sono solo alcuni dei titoli assurdi che mi sono capitati di leggere.

Non esistono diete miracolose ma sane abitudini alimentari abbinate ad una costante anche se minima attività fisica.

E’ possibile quindi avere dei piccoli trucchetti (senza bruciare le tappe) e iniziare ad accendere il motore del benessere e del dimagrimento senza dover necessariamente svolgere diete integraliste?

La risposta è si.

=> Punta la sveglia 20 minuti prima del solito (è molto meno faticoso del fare la fame con una carotina e una foglia di insalata al giorno perciò lo puoi fare!) e fai 3 serie da 10 di squat, push ups (piegamenti) e affondi.

Perché gli affondi e piegamenti? Aumentare la massa muscolare permette di trattenere una quantità di zuccheri (carboidrati) maggiore da poter utilizzare al momento del bisogno, quelli che non ‘ci stanno’ si trasformano in grasso!

Se non sai come si fanno prendi un appuntamento con un professionista del settore (non sempre avere il titolo di personal trainer è sufficiente per esserlo perciò scegliete bene*) che prepari un piano di allenamento adatto alle tue esigenze ed al tuo stile di vita da poter fare anche comodamente a casa tua.

Più aumentano i tuoi muscoli (e tranquilla NON diventi grossa ma più forte, capace e definita) più aumentano queste riserve e più il tuo metabolismo si accelera.

=> Prendi l’abitudine di fare una abbondante colazione ricca di frutta, frutta secca e per esempio yogurt o pane (integrale o ai cereali non farina bianca) e marmellata (A breve ti regalerò un piccolo ricettario per la colazione).

=>Fai almeno due spuntini al giorno a metà mattina e a metà pomeriggio, meglio che includano sia carboidrati che proteine.

=> A pranzo mangia un piatto a tua scelta (evita farina bianca e cibi raffinati) accompagnato da verdura e a cena scegli proteine vegetali o animali sempre con una buona dose di verdure, meglio se di stagione.

=> La frutta e la verdura aiutano a perdere peso per il semplice fatto che contengono vitamine e minerali, ossia fitonutrienti, che sono indispensabili al nostro organismo per le reazioni che avvengono ogni istante!! Fra cui anche far funzionare al meglio il nostro metabolismo.

=> Evitate i dolci pieni di zucchero raffinato (veleno) e i cibi pieni di grassi animali.

=> Bevi molto. Acqua intendo, il vino solo una o due volte a settimana.

Come ti ho detto la scorsa settimana c’è differenza fra alimentarsi e NUTRIRSI! (Leggilo ora).

Questi sono dei piccoli accorgimenti che chiunque vuole iniziare a migliorare il suo benessere e la sua alimentazione dovrebbe sapere a memoria.
Sono l’ABC! La linea guida da seguire per iniziare ad accendere la macchina del benessere e della vitalità.
Potrai in un secondo momento integrarli con nuovi programmi alimentari e migliorativi.
E tu? In che situazione sei? Hai già provato a seguire qualche programma alimentare o è la prima volta?
Se ti è stato utile e pensi che possa essere d’aiuto anche ad un tuo amico, mandagli il link di questo articolo o taggalo su facebook.
Sono sicura che te ne sarà grato 🙂

*ve ne segnalo 3 competenti e a me cari che trovate su fb così: Bea Galeazzi Trainer, Fabrizio Toscano Personal Trainer e Francesco Menconi (in ordine alfabetico 🙂 )

5 thoughts on “Sei stanco di fare la fame e non avere risultati? Mangia di più e torna in forma!

    1. ProNat Post author

      Ciao Ve, ti sei registrata per ricevere il ricettario? Se non l’hai fatto dimmelo che te lo mando 🙂 bacione

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    1. ProNat Post author

      Buongiorno Aquilina, a me risulta inviato, mi conferma di averlo ricevuto? E’ in formato pdf. Attendo notizie, grazie

      Reply

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